Oggi milioni di persone hanno scoperto i benefici di fare esercizio. ovunque ci sono persone che vanno a correre, fanno ciclismo, pattinaggio, giocano a tennis o altro. Cosa sperano di ottenere? Relativamente. Perché questo improvviso interesse per il fitness?

Molti studi recenti hanno dimostrato che le persone attive conducono una vita più piena. Hanno più vigore, resistono meglio alle malattie e rimangono in forma. Hanno più fiducia, sono meno propense ad essere depresse e spesso, anche in fasi successive della vita, stanno ancora lavorando energicamente su nuovi progetti.

Non per un mese, o un anno, ma per tutta la vita.

La ricerca medica ha dimostrato che molti problemi di salute sono direttamente correlati alla mancanza di attività fisica. La conoscenza di questo fatto, insieme ad una maggiore conoscenza  sulla cura della salute, sta cambiando stili di vita. L’entusiasmo per l’esercizio non è una moda. Ora ci rendiamo conto che l’unico modo per prevenire le malattie causate da inattività è di rimanere attivi – non per un mese, o un anno, ma per tutta la vita.

Dal libro “Stretching” di Bob Anderson